Vaporizzatore viso per sauna facciale

Home/Vaporizzatore viso per sauna facciale

Vaporizzatore viso per sauna facciale

Nella pagina come rimuovere i punti neri ti ho spiegato dell’importanza del vaporizzatore per viso e perché è indispensabile fare un bagno di vapore (detta anche sauna facciale) per prenderti cura non solo della parte superficiale della pelle, ma soprattutto per andare ad agire in profondità, nel follicolo!

Il classico metodo del pentolone d’acqua bollente è efficace, però ci vuole un parecchio tempo e la temperatura del vapore non rimane costante durante tutto il trattamento.

Per poter godere a pieno dei benefici della sauna facciale, bisogna eseguirla con una certa regolarità. La frequenza ideale è ogni una, al massimo due settimane e, te lo dico per esperienza, io con il pentolone non sono mai riuscita ad essere costante, invece con il vaporizzatore per il viso…

Sarà una stupidaggine o io particolarmente pigra, ma il fatto di dover preparare tutto, aspettare che l’acqua bolla andando di continuo in cucina a controllare la temperatura, mi scoraggiava spesso dal farlo. La cura del nostro viso deve essere un momento di relax, non un ulteriore stress. Per questo ho deciso di farmi questo piccolo regalo: il vaporizzatore per il viso!

Devo dire che ne sono contentissima! Adesso in una pausa-studio di 10-15 minuti riesco a farmi la sauna facciale, perché l’apparecchio scalda l’acqua in pochi secondi. E finalmente sono 15 minuti di cazzeggio puro, perché il vaporizzatore fa tutto da solo! Poi stendo una maschera purificante, torno a studiare e mentre questa si asciuga aspetto che sia pronta. Una volta pronta, la sciacquo via e concludo con una spalmata di crema idratante. Al termine posso godere di una pelle fantastica! 😉

In commercio esistono un’infinità di vaporizzatori per il viso.

Quale vaporizzatore per il viso scegliere?

Ti dico il ragionamento che ho fatto io quando ho scelto il mio apparecchio.

  • Il lavoro che deve fare il vaporizzatore è scaldare dell’acqua in maniera semplice ed efficace, senza correre il rischio di ustionarsi il viso. Per questo motivo è importante scegliere un prodotto di qualità e che garantisca la massima sicurezza.
  • Volevo inoltre che fosse facile da pulire e pratico da riporre. L’unico dubbio che avevo prima di comprarlo era “dove metto poi sto coso quando non lo uso?”.

Ecco quindi, ho scelto i 7 migliori vaporizzatori viso per rapporto qualità/prezzo, e li ho descritti cercando sempre di darti un’idea anche della loro compattezza!

Vaporizzatore viso Panasonic EH-SA31VP503

Se non vuoi scendere a compromessi devi scegliere il top di gamma dei vaporizzatori: il Panasonic EH-SA31VP503 (clicca qui per vederlo su Amazon).

Il vaporizzatore Panasonic è stato concepito per ottenere un trattamento completo nel minor tempo possibile. Si avvia in 30 secondi e mantenendo una temperatura del vapore di circa 40° (mantenendo una distanza di 20 cm), si riesce a fare una sauna facciale come in una vera spa in soli 6 minuti.

La tecnologia delle micro particelle con ioni, consente una perfetta idratazione della pelle del viso.

Le sue dimensioni compatte, lo rendono pratico e poco ingombrante.

Il Panasonic è sicuramente il migliore dei vaporizzatori.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Vaporizzatore viso Beurer FS 50

Vaporizzatore viso BeurerProdotto dall’azienda tedesca Beurer, questo vaporizzatore (clicca qui per vederlo su Amazon) è sicuramente superiore per cura dei dettagli e qualità dei materiali.

Ha tutto quello che serve, due mascherine (una per tutto il volto, l’altra per naso e bocca), un serbatoio per le essenze profumate e la possibilità di usufruire di due livelli di potenza.

L’evaporatore è in alluminio di qualità e il vapore che emana è costante e confortevole. Alcuni dicono che anche con il secondo livello di potenza il vapore non è sufficientemente caldo, ma mica ci dobbiamo lessare come delle galline!

È pratico, facile da montare, smontare, lavare e soprattutto, è poco ingombrante.

Forse sono di parte perché ho una passione per gli elettrodomestici tedeschi, ma secondo me uno tra i migliori.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Vaporizzatore viso Hangsun

Vaporizzatore viso HangsunIl vaporizzatore Hangsun (clicca qui per vederlo su Amazon) si differenzia da tutti gli altri perché può emettere sia vapore caldo che una nebulizzazione fresca molto fine.

Anche questo emette un getto più potente e per questo non è dotato delle maschere. Di contro l’apparecchio non essendo smontabile è più difficile da pulire e risulta più difficile da “incastrare” in un armadietto.

Ha un design carino, quindi si può tenere anche fuori, sul ripiano del bagno. Tieni conto che l’ingombro è circa 20 x 15 cm e 30 cm di altezza.

Con questo dispositivo, si possono usare gli oli essenziali e permette di eseguire delle saune calde di 20 minuti o delle saune fresche di 45 minuti.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Vaporizzatore viso Akira

Vaporizzatore viso AkiraIl vaporizzatore Akira (clicca qui per vederlo su Amazon) richiama sia nel design che nelle funzioni quello creato dalla Panasonic.

Crea un getto di vapore molto intenso, che raggiunge i 40 gradi a 20 cm dal bordo dell’ugello e per questo non necessita di maschere. Si tratta di un grande vantaggio, in quanto con il viso libero puoi fare altre cose, come guardare la tv o leggere durante la sauna facciale.

Però questa caratteristica lo rende un unico pezzo, quindi più difficile da pulire e da riporre (non è tanto largo ma è alto una trentina di centimetri).

Il vaporizzatore Akira non è adatto all’uso di oli essenziali.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Vaporizzatore viso Medisana 88245

Il vaporizzatore Medisana 88245 (clicca qui per vederlo su Amazon) è prodotto da un’azienda tedesca, che spicca per qualità, infatti in questo caso la garanzia è estesa a 3 anni!

Con questo prodotto abbiamo: una maschera per il viso, una maschera per il naso, un accessorio per gli aromi e un misurino per ricaricare l’acqua.

La maschera è smontabile dalla base, il che ne facilita la pulizia e rende il prodotto meno difficile da riporre.

L’unica pecca è che consente di erogare il vapore ad un’unica temperatura.

Clicca qui per acquistarlo su Amazon

Vaporizzatore viso Measteam

Vaporizzatore viso MeasteamIl vaporizzatore viso Measteam (clicca qui per vederlo su Amazon), consente di regolare la temperatura del vapore su due livelli e consente di utilizzare oli essenziali durante la sauna facciale.

Nella confezione sono incluse anche due maschere, una che ricopre l’intero viso e una per la zona naso bocca.

La base è leggermente più grande rispetto alla precedente, ma le maschere si possono staccare, rendendo più facile la pulizia e la conservazione del prodotto.

Il prodotto è a norma CE ed è garantito 2 anni.

Clicca qui per acquistare su Amazon

Vaporizzatore viso Joycare JC-330

Vaporizzatore viso JoycareIl vaporizzatore viso Joycare JC-330 è prodotto da un’azienda italiana e ha un prezzo estremamente competitivo (clicca qui per vederlo su Amazon)!

Ottimo anche per le dimensioni e il peso, che sono contenuti (15 x 20 x 26 cm per 200g).

Devo fare una precisazione: a differenza di quanto riportato su Amazon non ci sono il box per l’aromaterapia, né la maschera per il trattamento localizzato su bocca e naso, né la regolazione della temperatura del vapore, poiché è stata riportata erroneamente la descrizione di un altro prodotto della ditta (che attualmente non è disponibile).

Il prodotto, infatti, svolge solo la funzione di scaldare l’acqua e produrre vapore, ma ad un prezzo così, non si poteva pretendere di più.

Clicca qui per acquistare su Amazon

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.